//
sezione articoli

sicurezza

Sicurezza stradale: un convegno con don Ciotti

Tradate – Il prete, conosciuto soprattutto per la lotta alla mafia, incontrerà gli studenti al cinema di Abbiate per l’iniziativa organizzata dall’”Associazione famigliari vittime per una strada che non c’è”

Sicurezza stradale, un convegno con Don Ciotti

Don Luigi Ciotti a Tradate per partecipare a un convegno nazionale sulla sicurezza della strada. L’iniziativa è organizzata dall’”Associazione famigliari vittime per una strada che non c’è” e si svolgerà venerdì mattina al cinema Teatro Nuovo di Abbiate Guazzone, a Tradate, a partire dalle 9 e 30. L’associazione è da tempo attiva sul territorio per sensibilizzare istituzioni e cittadini a una guida più sicura, tanto da aver avviato anche un lungo lavoro con le scuole che ha persino portato alla realizzazione di un libro sullo stato attuale degli incidenti stradali in provincia di Varese.

«Abbiamo invitato anche Don Ciotti che si è subito reso disponibile per dare anche un taglio umano all’evento – spiega Ernesto Restelli dell’associazione -. Saranno presenti gli studenti degli istituti superiori delle scuole locali, ma ci teniamo che anche il pubblico più adulto non resti indifferente di fronte a questo evento».

Il convegno ha il titolo “Per salvare una vita, dalla consapevolezza alla sicurezza stradale” e vedrà come relatori, oltre al prete conosciuto soprattutto per la lotta alla mafia, anche il sindaco Stefano Candiani, il direttore dell’ufficio provinciale motorizzazione civile Paolo Novera, i responsabili dell’Associazione Ernesto Restelli e Aldo Tubiana e il dirigente scolastico tradatese Adriana Battaglia.

Varese News,

Giovedi 15 Novembre 2007

M.S.

redazione@varesenews.it

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

Menu