//
Adelio Perfetti

Caro Adelio, sono trascorsi tanti anni da quando, il 25 giugno 1978, per un incidente avvenuto a Lonate Ceppino, che avrebbe potuto avere conseguenze irrilevanti, si sono interrotti tutti i tuoi progetti, le tue fantasie, il tuo modo sereno di affrontare la vita. Avevi solo 23 anni.
Nato il 13 febbraio 1955, è un ragazzo semplice che coltiva i valori umani.
Il suo impegno sociale e il senso di giustizia lo caratterizzano per le energie e la costanza che mette a disposizione per risolvere le problematiche del suo paese. E’ altruista e nei rapporti con gli altri manifesta tutta la sua bontà.
Non mostra nessuna pretesa di ricerca di sicurezza economica, nonostante si sia diplomato, allora, all’istituto tecnico.
Amante della natura e della montagna, esprime una profonda propensione per l’alpinismo, il campeggio non organizzato in mezzo alle valli selvagge, poco conosciute delle Alpi, alla ricerca di quel che lui definisce equilibrio interiore.
E su queste caratteristiche sviluppa la volontà di conoscere paesi del mondo povero, semplice, e durante le ferie, con mezzi di fortuna, e non certo con viaggi organizzati da agenzie, realizza questo suo desiderio.
Anche per questo la foto riportata è stata scelta per testimoniare la sua semplicità di vita.
la mamma Delfina
e i fratelli Franco e Antonio

Menu