//
cinque per mille

cinque per mille

 

La nostra associazione che col nuovo statuto si chiamerà “VIVERE – familiari Vittime della strada odv” è stata fondata nel 2005 ed è iscritta nella Sezione Regionale  del Registro Generale Regionale del Volontariato e nel Registro Regionale delle Associazioni di solidarietà familiare, ha sedi nella Provincia di Varese, Como e Milano è impegnata costantemente in molteplici iniziative per cercare di eliminare la mortalità derivante dagli incidenti stradali.

 

Siamo intervenuti su richiesta delle scuole elementari, medie e Superiori per un totale di 37 Istituti, di cui per due scuole siamo intervenuti per 12 anni consecutivi e per altre due scuole per 5 anni.

incontrando un totale si circa 8000 alunni ( proiettando i nostri documentari e proponendo l’educazione alla vita. L’organizzazione di 4 concerti musicali (preparati da Tonino Urgesi) ha visto la partecipazione di circa 600 persone.

Abbiamo organizzato 6 convegni a cui hanno partecipato circa 2500 studenti e “sette teatri per sette città” che hanno visto la partecipazione di circa 2000 studenti.

Abbiamo pubblicato tre libri distribuiti gratuitamente, l’ultimo a tutti i cittadini di Lonate Ceppino e alle scuole di Lonate C., Castel Seprio, Gornate Olona, Istituto don Milani di Tradate, e scuole di Castronno. Oggi purtroppo si è fermata la distribuzione per la pandemia in corso.

 

Abbiamo stampato tre volantini (2800 copie cad.) per promuovere la sicurezza stradale.

Abbiamo costituito un gruppo di Auto Mutuo Aiuto per le persone in lutto, che ha funzionato per 6 anni.

 

Tutto questo e molto altro è documentato in modo esauriente, con molte foto sul sito che deve essere ulteriormente aggiornato.

Invitiamo a sostenere gli obiettivi che sono di tutti attribuendo il 5 per mille all’associazione “VIVERE – familiari Vittime della strada” che ha il codice fiscale:

 900 305 301 26

 

 

Menu