9° greenpistons, 20 aprile 2008
8° greenpistons, 1° aprile 2007
7° greenpistons, Domenica 9 Aprile 2006
con il patrocinio di:
Dopo un giro di pista non cronometrato, il percorso si snoderà attraverso buona parte della Provincia di Varese, attraversandone il territorio su strade sterrate e su sentieri per circa 70 Km..
Si arriverà così a Cassano Magnago dove, nel solito pratone, si darà il via alla prima manche della “ Prova Speciale Progrip* ”.
Per tutti coloro che transiteranno nella prima manche entro le ore 13, inizierà a questo punto il secondo giro di circa 40 Km.
Dopo la partenza, tutti i piloti affronteranno il tratto di trasferimento di circa 15 Km. per arrivare al mitico Ciglione della Malpensa; la nostra manifestazione ritorna così, dopo tre anni nel luogo simbolo del fuoristrada prealpino.
La prima tappa sarà nuovamente il Ciglione della Malpensa dove si disputerà
la Prova Speciale* cronometrata valevole per il ” Trofeo Ilario Rustighini ”.
Questo premio,consistente in una Coppa, verrà assegnato in Memoria di un
appassionato crossista che aveva partecipato alla prima edizione della
Green Pistons, tragicamente scomparso il 15 Aprile 2000.
Dopo un giro di pista non cronometrato, il percorso si snoderà attraverso
buona parte della Provincia di Varese, attraversandone il territorio su strade
sterrate e su sentieri per circa 70 Km..
Si arriverà così a Cassano Magnago dove, nel solito pratone,si darà il via alla prima manche della “ Prova Speciale Progrip* ”, particolarmente spettacolare poichè saranno posizionati degli ostacoli artificiali che permetteranno a tutti i piloti di esaltare le proprie doti.
Per tutti coloro che transiteranno nella prima manche entro le ore 13, inizierà a questo punto il secondo giro di circa 40 Km.