Busto Arsizio – Sette appuntamenti dal 22 aprile all’8 maggio a Gallarate, Tradate, Varese, Busto, Gavirate e Saronno
«Non dobbiamo morire in fretta, ma vivere tutta la nostra vita perché la nostra morte recide anche i fili della vita degli altri».
È questa un delle battute più importanti di “Il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente…”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Delia Cajeelli che debutterà sabato 22 aprile a Gallarate.
Lo spettacolo, sostenuta dall’ “Associazione familiari vittime per una strada che non c’è”, dall’associazione culturale Educarte e con il contributo della Fondazione comunitaria del varesotto, prende spunto da un precedente lavoro di Cajelli, sempre sugli incidenti stradali, portato in scena nel 2004 e oggi attualizzato.
Sul palco ci saranno gli allievi ed ex allievi della scuola del Teatro Sociale, fra cui i protagonisti principali, Davide De Mercato (Michele) e Lorenzo Marangon (Roberto), Valentina Brivio, Simone Colombo, Marina Raimondi, Matteo Cascio, Gianluigi Colombo e Martina De Rosa, oltre agli unici due adulti presenti in scena, Anita Romano e Antonio Sommella.
Sette le serate in programma in sei città varesine:
22 aprile, ore 10: Gallarate, Teatro delle Arti
27 aprile, ore 10: Tradate, cinema Grassi (via Bianchi 1)
28 aprile, ore 10: Varese (San Fermo), auditorium ella scuola media statale Rimordi
3 maggio, ore 10: Busto Arsizio, teatro Sociale
4 maggio, Ore 10: Gavirate, auditorium ella scuola media statale
5 maggio, ore 10: Saronno: auditorium del Collegio arcivescovile, piazzale Santuario 10
8 maggio, ore 10: Tradate, liceo M. Curie (via Oslavia)
Ogni appuntamento sarà accompagnato da un dibattito sui temi della sicurezza stradale a cui prenderanno parte un dirigente scolastico, genitori dell’ “Associazione familiari vittime per una strada che non c’è”, un componente della compagnia teatrale e rappresentanti della polizia locale.
L’ingesso è libero
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria del Teatro Sociale (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18) allo 0331/670000
http://www.tetarosociale.it/
info@teatrosoacile.it
Associazione familiari vittime per una strada che non c’è:
vivisustrada@libero.it
http://www.vivisustrada.it/.
tel 0331/845503
Mercoledi 19 Aprile 2006
redazione@varesenews.it
Discussion
No comments yet.