//
sezione articoli

lettere

Lettera Maggio 2004

05 maggio 2004

Ciao a tutti.

Scrivo purtroppo a causa di una grossa delusione che mi ha fatto capire quanto sia totale il disinteresse per l’argomento incidenti stradali e tutela della vita dei giovani.

Lavoro in discoteca la domenica pomeriggio a Torino, ho 24 anni e domenica scorsa ho deciso di distribuire un centinaio di fotocopie in cui era scritta la storia che un mio amico raccontava di una sua cugina che a 14 anni e’ morta in incidente causato dall’alta velocita’ e dalla presunzione del guidatore che, come tanti giovani, pensava di poter guidare ad altissima velocita’ in quanto dichiarava le sue doti di pilota, e il risultato purtoppo e’ stato questo.

So che per il mio amico e’ stato uno sforzo non indifferente ricordare in una lettera quella sera della tragedia, ma abbiamo deciso che era utile per colpire i ragazzi.

Sul retro dei fogli erano stampate delle foto di incidenti gravi che potessero colpire il lettore.

Ho distribuito questi fogli all’interno della discoteca, con l’invito a metterseli in tasca e leggerli a casa.

Quasi nessuno l’ha buttato, dimostrazione che anche i giovani hanno una sensibilita’ di fronte a certe cose e magari questo puo’ un giorno salvare la vita. Questa domenica l’organizzatore della discoteca mi comunica SCOCCIATO E INNERVOSITO di non fare MAI PIU’ volantinaggio di questo tipo all’interno del locale PERCHE’ LA GENTE VIENE QUA PER DIVERTIRSI E CERTE COSE NON E’ OPPORTUNO LEGGERLE. !!!!!

Sono rimasto senza parole pensando alla povera cugina e al mio amico, un insulto a tutti quelli che si adoperano per fermare la strage dei giovani.

Premetto che continuero’ a distribuire quei fogli fuori dal locale ma la delusione e’ stat forte.

Che persone schifose!!!

E dire che la domenica che ho dato i fogli tutti si sono divertiti me compreso, la riflessione era orientata al momento in cui una arriva a casa tranquillo e si legge quel foglio per riflettere, non ho chiesto a nessuno in discoteca di uscire per leggerlo!!! Non ho rovinato a nessuno la domenica pomeriggio di musica!!

Non aggiungo altro, se non la preghiera per tutti di continuare nonstante certe persone ci disprezzano per quello che facciamo….che vergogna!! Ciao..

lettera firmata

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

Menu