//
sezione articoli

lettere

Dal Consorzio Autoscuole Bustesi: proposta di collaborazione

15 novembre 2003

Buongiorno a tutti….

sono il VicePresidente del consorzio Autoscuole Bustesi; che opera nella provincia di Varese da svariati anni.

Girovagando su internet, alla ricerca di approfondimenti sul tema della sicurezza stradale , ho visto il vostro sito e ne sono rimasta favorevolmente colpita.

Devo dire purtroppo che nella nostra Provincia non si fa abbastanza per la sicurezza stradale, pochi progetti concreti, poco interesse, per stragi che avvengono continuamente.

E anche le Autoscuole, sembrano aver dimenticato il loro ruolo educativo nei confronti dei ragazzi, tese solamente allo scopo di far ottenere la patente a tutti, a qualsiasi costo.

Ma noi non siamo di questo avviso, vogliamo realizzare dei progetti, vogliamo cambiare le cose , a partire dalla base; cioè dai ragazzi…che si devono rendere conto di cosa rischiano, ogni volta che utilizzano la macchina come se fossa un’arma!

E per questo abbiamo bisogno della Vostra collaborazione, abbiamo bisogno che raccontiate le vostre esperienze, le vostre tragedie, per convincere insieme i ragazzi che la sicurezza stradale non è uno scherzo, che già troppi ci hanno rimesso la vita.

Quindi a tal proposito, chiedo un incontro con qualche vostro responsabile, per poterci confrontare e organizzare progetti ed eventi in collaborazione.

Cordiali Saluti

Fulvia Serena

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

Menu