//
sezione articoli

convegni e manifestazioni

Trofeo Green Pistons-e

9° greenpistons, 20 aprile 2008

8° greenpistons, 1° aprile 2007

7° greenpistons, Domenica 9 Aprile 2006

con il patrocinio di:


Anche nel 2006 verrà assegnata la Coppa in memoria di Ilario Rustighini, un appassionato crossista che aveva partecipato fin dalla prima edizione e scomparso tragicamente il 15 Aprile 2000.
“Il Trofeo GREEN PISTONS si corre un giorno ma se ne parla per un anno”
Lo spirito dei GreenPistons non cambia: dare la possibilità a tutti i possessori di una moto da fuoristrada in regola con le norme del Codice della Strada, di passare una domenica di puro divertimento ed aggregazione tra persone che amano questo Sport.
Quest’anno, i partecipanti si ritroveranno sempre a Cassano Magnago nei paraggi del Campo Sportivo, a poca distanza dal luogo di partenza delle scorse edizioni, nel piazzale della “ Bagnaschi Gomme “, da dove alle 9,45 circa prenderà il via la 7° Green Pistons.

6° Trofeo Green Pistons

Dopo un giro di pista non cronometrato, il percorso si snoderà attraverso buona parte della Provincia di Varese, attraversandone il territorio su strade sterrate e su sentieri per circa 70 Km..

6° Trofeo Green Pistons

Si arriverà così a Cassano Magnago dove, nel solito pratone, si darà il via alla prima manche della “ Prova Speciale Progrip* ”.

Per tutti coloro che transiteranno nella prima manche entro le ore 13, inizierà a questo punto il secondo giro di circa 40 Km.

6° Trofeo Green Pistons

Dopo la partenza, tutti i piloti affronteranno il tratto di trasferimento di circa 15 Km. per arrivare al mitico Ciglione della Malpensa;  la nostra manifestazione ritorna così, dopo tre anni nel luogo simbolo del fuoristrada prealpino.

Ilario Rustighini

La prima tappa sarà nuovamente il Ciglione della Malpensa dove si disputerà

la Prova Speciale* cronometrata valevole per il ” Trofeo Ilario Rustighini ”.

Questo premio,consistente in una Coppa, verrà assegnato in Memoria di un

appassionato crossista che aveva partecipato alla prima edizione della

Green Pistons, tragicamente scomparso il 15 Aprile 2000.

Dopo un giro di pista non cronometrato, il percorso si snoderà attraverso

buona parte della Provincia di Varese, attraversandone il territorio su strade

sterrate e su sentieri per circa 70 Km..

6° Trofeo Green Pistons

Si arriverà così a Cassano Magnago dove, nel solito pratone,si darà il via alla prima manche della “ Prova Speciale Progrip* ”, particolarmente spettacolare poichè saranno posizionati degli ostacoli artificiali che permetteranno a tutti i piloti di esaltare le proprie doti.

Per tutti coloro che transiteranno nella prima manche entro le ore 13, inizierà a questo punto il secondo giro di circa 40 Km.

Menu